STAGE FINALE
Bruxelles,
Sede Regione Autonoma della Sardegna,
Rond Point Schuman,
9-13 Dicembre 2019
Conferenza stampa
Cagliari, Consiglio Regionale della Sardegna, 9 Luglio, ore 9:30
Grande partecipazione alla conferenza stampa di presentazione del progetto "Young work and territory in Sardinia" alla presenza del Vice presidente del Consiglio regionale della Sardegna Piero Comandini e dell'assessore regionale agli enti locali della Sardegna Quirico Sanna. Sono intervenuti il presidente di Focus Europe Giuseppe Cappai e il componente del CdA di Focus Europe Efisio De Muru.
Presenti numerosi sindaci e giovani selezionati con procedura di evidenza pubblica che beneficeranno della formazione professionale sulla progettazione europea a beneficio dei comuni coinvolti.
IL PROGETTO
Il progetto Young Work and Territory in Sardinia ha l'obiettivo di offrire assistenza tecnica alla rete degli enti locali della Sardegna affinchè vengano attuate misure in grado di sopperire alla assenza di professionalità specializzate nella conoscenza dell’Europa e degli strumenti che mette a disposizione degli enti locali, con l’obiettivo di affiancare i dipendenti dei comuni di riferimento e i relativi uffici, con una restituzione delle professionalità formate, affinchè svolgano uno stage di affiancamento alle amministrazioni comunali di riferimento durante l’intero iter formativo.
​
Gli Enti Locali della Sardegna saranno i beneficiari delle attività del progetto potendo coinvolgere giovani professionalità del proprio territorio, che rappresenteranno un valore aggiunto da reinvestire nelle attività dell’ente, qualificandolo in chiave europea grazie alla conoscenza e alla capacità di applicazione degli strumenti europei a finanziamento diretto della Commissione Europea
LE ATTIVITA'
Scopri gli eventi in programma, i Comuni coinvolti e le modalità di selezione per un percorso di stage della durata di tre mesi presso il proprio ente e per un percorso formativo che si terrà a Bruxelles.
6 INCONTRI FORMATIVI
"Young Work and Territory in Sardinia" darà vita a sei incontri formativi in Sardegna finalizzati all'individuazione dei venti giovani, individuati dai partner del progetto, che acquisiranno le competenze necessarie per lo svolgimento delle attività di europrogettazione a supporto degli uffici dei rispettivi enti.
​
19 ENTI COINVOLTI
Diciotto Comuni sardi e un Unione di Comuni selezioneranno dei giovani sardi da inserire in un percorso formativo sulla elaborazione, gestione e rendicontazione di proposte progettuali all’interno dei Programmi a finanziamento diretto della Commissione Europea.
​
Scopri se il tuo ente è coinvolto!
EVENTI
CONTATTACI
Per maggiori informazioni sul progetto "Young Work and Territory in Sardinia" vi invitiamo a contattarci all'indirizzo di posta elettronica